Il corso è adatto a chi vuole avvicinarsi al mondo del fumetto, ma anche a chi lo segue da tempo con passione e ha chi ha voglia di mettersi alla prova nella pratica per dare spazio alla propria creatività.
Come si può tutto questo in un unico percorso? La programmazione è stata pensata per essere divisa in diverse “fasi”, in modo da poter cogliere l’interesse di tutti gli iscritti partecipanti e potersi adattare anche alle diverse curiosità e necessità che emergeranno strada facendo.
La direzione del corso è affidata a Luca Raffaelli, autore, giornalista, direttore artistico di importanti festival, considerato uno dei massimi esperti italiani. Sarà lui, nei primissimi incontri, a recepire le richieste dei partecipanti, modulando il corso alle loro esigenze e aspettative, non prima di aver affascinato con una introduzione a questo mondo ricco di fascino e storia.
Negli incontri successivi, fumettisti diversi illustreranno tecniche, stili, aprendo anche allo scambio con i partecipanti, che avranno la possibilità di mettere alla prova la loro creatività attraverso il fumetto.
Il corso si svolge in presenza, rispettando tutte le norme previste per il contenimento del virus covid-19, mantenendo le distanze di sicurezza e indossando la mascherina. Tutti gli ambienti sono sanificati ad ogni cambio di corso e comunque non meno di due volte alla settimana.